Offro un servizio di valutazione della composizione corporea apprfondita attraverso la tecnologia BODYMETRIX BX-2000.
BX-2000 è uno strumento di misurazione che permette un’analisi accurata della composizione dei tessuti attraverso la tecnologia degli ultrasuoni.
Le immagini permettono un calcolo accurato della massa magra e grassa del corpo umano, grazie alla sua misurazione diretta dello spessore di adipe sottocutaneo e soprattutto del muscolo, senza l’influenza di fattori esterni sia meccanici (come nel caso della plicometria) che di idratazione (come nel caso della bioimpedenziometria).
L’analisi è semplice e veloce. In base ai risultato ottenuto si può ottenere una stima molto precisa del proprio metabolismo basale (informazione essenziale per la stesura di un piano alimentare personalizzato) e individuare con precisione quanti sono gli eventuali chili di grasso in eccesso (non i chili sulla bilancia!)
Grazie a BX-2000 è possibile confrontare nel tempo le variazioni dei tessuti di una o diverse zone del corpo permettendo così di monitorare gli effetti di un allenamento sportivo e/o di un piano alimentare personalizzato.
Ad esempio è possibile effettuare una misurazione a livello della coscia dello strato adiposo e dello spessore di muscolo sottostante, prima e dopo un percorso alimentare e sportivo personalizzato. Le misurazioni mostrano la crescita del muscolo e la diminuzione dello strato di grasso.
La valutazione adipometrica programmata nel tempo permette di ottimizzare il piano alimentare e di allenamento.